Manca poco meno di un anno alle prossime elezioni amministrative a Castel Volturno e nonostante la città viva delle grandi difficoltà soprattutto all’arrivo della stagione estiva, sembra iniziata ufficialmente la campagna elettorale. Da mesi apprendiamo dai giornali di numerosi incontri politici e di diatribe all’intero dei vari schieramenti politici per la corsa alle elezioni. L’ultima notizia in ordine cronologico è arrivata nella tarda serata, quando l’ex civico e poi coordinatore locale di Forza Italia, Giovanni Arpino ha lanciato ufficialmente il simbolo di una lista civica in sostegno a Lugi Petrella. La lista civica chiamata “Castel Volturno città” si candida a traghettare il centrodestra unito nella riconferma di Luigi Umberto Petrella come candidato sindaco.
Nasce la lista civica “Castel Volturno città”
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa inviatoci da Giovanni Arpino neo coordinatore della lista civica “Castel Volturno città”.
“Luglio 2023 è il mese che inaugura l’ultimo anno dell’amministrazione Petrella. Quest’anno servirà alle compagini politiche per serrare i ranghi, tirare le somme e definire come saranno composti i raggruppamenti che sosterranno le varie candidature a sindaco.
La destra sembra avere già le idee chiare. Di fatti ieri si è costituita la prima lista civica a supporto della ri-candidatura del sindaco Luigi Umberto Petrella, che ha tutta l’intenzione di rinnovare la sua disponibilità e mettersi al servizio della cittadinanza.
Si è tenuto un incontro per ufficializzare la nascita della lista civica “Castel Volturno Città”. Un gruppo di giovani capitanato dall’esperto Giovanni Arpino che sceglie il sole come simbolo in rappresentanza dell’anima politica del neonato rassemblement. L’Arpino si impegna per traghettare questo gruppo di giovani che entrerà a far parte della compagine della destra unita.
Il direttivo del gruppo civico è formato dal responsabile politico Arpino Giovanni, De Maria Antonio, Verrone Franca e Torrano Jennifer”.