A pinetamare frazione del comune di Castel Volturno, gli automobilisti e i pedoni fanno i conti con l’ennesimo pericolo che proviene dalla strada. Nello specifico parliamo di una grata in pessime condizioni, che mette in serio pericolo tutti gli automobilisti che percorrono il tratto interessato. Il pericolo persiste da circa otto giorni, mentre attualmente l’amministrazione ha provveduto solo a segnalare la zona in dissesto.
La grata interessata, da tempo infatti, viste anche le ingenti quantità di acqua piovana ed una cattiva manutenzione, rappresenta un serio pericolo per i cittadini. Di fatti a periodi alterni quel tratto stradale risulta segnalato o deviato proprio per la pericolosità delle grate, che spesso risultano non saldate adeguatamente.
Castel Volturno: l’incolumità degli cittadini è messa in discussione
Tante associazioni hanno provveduto a segnalare l’accaduto all’assessore di competenza del comune, senza mai però ricevere risposta. Il danno in questione, quello delle grate a Pinetamare, nei pressi della parrocchia di Santa del Mare, rappresenta un danno di live entità e facilmente riparabile. Pertanto ci auguriamo che l’amministrazione comunale, possa quanto prima restituire ai cittadini di Pinetamare, una strada sicura da percorrere.