clinica pineta grande
Pubblicità

C’è il primo caso ufficiale di contagio da coronavirus all’ospedale Pineta Grande di Castel Volturno. Una donna di 81 anni è risultata positiva al tampone. E’ arrivata due giorni al nosocomio domizio. Attualmente è intubata e le sue condizioni sarebbero stabili.

Pineta grande, primo caso di coronavirus

L’81enne è di Mondragone, città del litorale campano dove si sono registrati già altri casi di contagio e dov’è deceduta la prima vittima dell’epidemia, il 47enne Giuseppe Buonaugurio. Non è chiaro se questa nuova paziente soffra di patologie pregresse, ma quando si è presentata all’ospedale di Castel Volturno ha mostrato sin da subito i sintomi classici da coronavirus, con difficoltà respiratorie e febbre. Una volta sottoposta al tampone, è risultata positiva. Ora risulta intubata. I medici stanno seguendo il protocollo sanitario previsto dal Ministero della Salute. Nella giornata di oggi verrà trasferita probabilmente all’ospedale Monaldi di Napoli.

Pubblicità

Nel frattempo si aspettano gli esiti di un altro paziente giunto con sintomatologie che fanno pensare ad un infezione da Covid-19. L’esito del tampone dovrebbe arrivare nelle prossime 24/48 ore.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità