Castel Volturno, a Pinetamare il mare pulito continua ad attrarre i bagnanti

20037
Informareonline-castel-volturno-a-pinetamare-il-mare-pulito-continua-ad-attrarre-i-bagnanti
Pubblicità

Ci perdonerà il lettore se, a distanza di pochi giorni dall’ultimo articolo dedicato al mare di Pinetamare (Castel Volturno), ci concentriamo nuovamente su quest’argomento. Ma non possiamo farne a meno. Anche questa mattina le immagini giunte in possesso della nostra redazione, alcune catturate dal drone ed altre inviate dai bagnanti, dimostrano un mare che potrebbe far invidia a parecchi posti d’Italia, almeno per quanto riguarda la pulizia e il colore.

Ci perdonerà il lettore se, dopo tanti anni di battaglie e denunce sul territorio per i tanti sversamenti illeciti in mare e in terra (clicca qui per leggere alcune delle nostre denunce del passato: https://informareonline.com/regi-lagni-riaprono-le-aziende-e-ricomincia-linquinamento/, https://informareonline.com/castel-volturno-portate-anomale-alla-foce-dei-regi-lagni/), continuiamo a definire il mare di Castel Volturno di quest’anno trasparente e cristallino. Ma non possiamo farne a meno, lo si evince dalle immagini. E perché forse sappiamo che, almeno in una piccolissima percentuale, il nostro lavoro è servito. L’acqua trasparente e cristallina, infatti, è la dimostrazione che i depuratori stanno funzionando, quello di Cuma in particolare.

Pubblicità

Ci perdonerà il lettore se, dopo quasi vent’anni dalla nascita del giornale, il nostro obiettivo sarà sempre quello di offrire un’informazione libera e corretta ai cittadini, aggiornandoli sui fattori sia negativi che positivi del nostro territorio. La notizia di oggi è uno dei pochi fattori positivi del nostro territorio, ed è giusto divulgarla e diffonderla il più possibile: “A Pinetamare il mare pulito continua ad attrarre i bagnanti“, sperando che nelle prossime estati ci siano ulteriori miglioramenti delle acque e delle spiagge, magari con dei piani di riqualificazione territoriale studiati dall’amministrazione comunale o dalla Regione Campania. Dopotutto, la conferma dell’Arpa Campania sulla balneabilità del mare di Licola fa ben sperare.

LE FOTO DEL MARE DI OGGI, 11 AGOSTO 2021

Informareonline-mare-Pinetamare

Informareonline-mare-pinetamare-3Informareonline-mare-pinetamare

di Donato Di Stasio

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità