Castel Volturno, 8 ragazzi impegnati a pulire il campo di Basket del Parco Saraceno

1263
Informareonline-ragazzi
Pubblicità
Per qualche giorno abbiamo fatto girare la notizia nella speranza che potessimo accorrere in numerosi per ripulire una zona degradata e abbandonata a sé stessa, ma allo stesso tempo frequentata quotidianamente sia come luogo di ritrovo che come luogo ludico, senza che nessuno si sia mai preso la briga di alzare una bottiglia da terra.
Così non è stato, ovviamente.
Eravamo in 8 stamattina, e abbiamo lavorato per 4 ore di fila per ripulire al meglio il campetto e tutto ciò che lo circonda, armati di un paio di pale, un paio di rastrelli, guanti e tanta, tantissima buona volontà.
28 i sacchi di spazzatura che abbiamo riempito.
Abbiamo trovato di tutto: una quantità incommensurabile di plastica, bottiglie di vetro distrutte, frammenti di sedie rotte, tavoli da giardino, una valigia, e altro ancora ma è meglio non scendere nei particolari.
Ci auguriamo che il nostro lavoro non vada perso nel giro di pochi giorni, e che un ambiente più pulito stimoli chi lo vive quotidianamente a comportarsi in maniera più adeguata; anche perché, per inciso, nessuno di noi oggi presenti frequenta il posto, e al contempo nessuno degli habitué si è preso la briga di presentarsi.
Ci sarebbe ancora tanto lavoro da fare, e vogliamo che questo sia solo un punto di partenza. Vorremmo potare tutte le piante presenti e ridipingere il campo. Speriamo che qualcuno abbia voglia di darci una mano!
(Se in futuro ci avvertite per tempo e programmiamo l’intervento, i nostri ragazzi ci saranno, ma oggi avevano un precedente impegno già preso e non rinviabile (siamo in chiusura con il giornale)  .
A Pietro Gennarelli e a tutti voi un plauso per la sensibilità e l’amore per il territorio che vi ha spinto in questa lodevole iniziativa- Tommaso Morlando) 

Un ringraziamento a tutti i ragazzi presenti e ai Fire Angles e Magazine Informare che ci hanno fornito il materiale per lavorare e supporto mediatico!

Alessandro Dionisio
Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità