Caserta: ritorna Cinema in Erba, ecco i film a Villa Giaquinto

Gianrenzo Orbassano 15/06/2024
Updated 2024/06/13 at 7:59 PM
2 Minuti per la lettura

Torna il Cinema in Erba a Caserta: cinque gli appuntamenti con il cinema all’aperto in Villa Giaquinto, dal 25 giugno al 23 luglio, tutti ad ingresso gratuito. Cinema in erba è una rassegna fortemente legata alla città di Caserta organizzata dal Comitato per Villa Giaquinto e Caserta Film Lab. Quest’ultima, è un’associazione culturale non-profit che nasce grazie alla passione per il cinema di alcuni casertani. Il loro obiettivo è creare un punto di riferimento per tutti i cinefili della città attraverso varie iniziative.

Cinema in Erba 7 a Caserta: il programma

Il Comitato per Villa Giaquinto, vero e proprio centro di riferimento per molti ragazzi e cittadini di Caserta, è nato invece per la salvaguardia di Villa Giaquinto, rimasta chiusa e abbandonata per molti anni. Dietro i lavori che hanno restituito il parco alla comunità, ci sono i residenti della zona e tanti giovani volontari.

Una vera e propria oasi felice per tutti gli appassionati di cinema che durante le estati scorse hanno mostrato grande partecipazione e interesse per questa rassegna. Una rassegna che comunque risponde alle esigenze dei cittadini: infatti, la città di Caserta, è al momento sprovvista di sale cinematografiche.

Remind/rewind: il tema di quest’anno è il sogno, con le sue sfumature non sempre decifrabili. Sogni collettivi, sogni infranti e sogni di libertà, sogni di amori incancellabili e sogni che si mescolano alla realtà.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *