Caserta, presentata la nuova edizione di “Settembre al Borgo”

Si è tenuta questa mattina, 27 agosto, presso la Sala consiliare del comune della Città di Caserta, la conferenza stampa che ha introdotto la 48° edizione dell’evento “Settembre al borgo”, che si terrà a Caserta vecchia dal 2 al 6 settembre.

L’evento che si terrà a Caserta Vecchia va di pari passo con un’ ulteriore rassegna, “Un borgo di libri”, curata da Luigi Ferraiulo, giornalista casertano di Avvenire e che ha inizio il 30 Agosto. Oltre gli eventi introdotti, che vedranno la partecipazione di artisti come Enrico ruggeri, Irene Grandi, Alex Britti e Ron, ci sarà un evento eccezionale fuori programma il 2 settembre con Daniele Silvestri. Direttore artistico dell’evento, Enzo Avitabile.

LA CONFERENZA

Dopo una breve introduzione del sindaco di Caserta Carlo Marino, si è visto intervento del direttore artistico Avitabile, il quale ha spiegato le motivazioni che hanno portato a questa edizione e la scelta degli interpreti che si esibiranno al Teatro Torre: «Ringrazio chiaramente il sindaco e la città di Caserta. Ho cominciato a condividere con Luigi Ferraiuolo questa possibilità di vivere il borgo, non abbiamo bisogno di recuperare un’identità, perché Caserta ha un’identità culturale ben precisa» ha dichiarato il direttore artistico, seguito poi da Luigi Ferraiuolo che ha presentato nel suo intervento, articolato e completo, tutti gli eventi della rassegna, precidando inoltre che nell’ambito dell’evento Un Borgo di libri, si avrà la partecipazione di numerose personalità della letteratura italiana, tra cui Erri De Luca, il 30 agosto alle 21.00.

BIGLIETTI E PRENOTAZIONI

Abbiamo chiesto infine all’assessore competente delucidazioni in merito alla prenotazione dei biglietti. Ecco di seguito la risposta dell’assessore alla domanda posta dalll’Ing. Angelo Morlando, presente alla conferenza in rappresentanza della nostra testata.

Assessore, ci può dare delucidazioni in merito all’acquisto dei Ticket? Sarà poi accessibile un sito internet da cui sarà possibile oyttenere ulteriori informazioni oppure gli unici contatti disponibili sono la mail ed il numero di telefono?

«Il sito è Eventbrite, da lunedì mattina saranno aperte le prenotazioni per rilevare il biglietto. Verrà spiegato poi in che modo ritirare il bigliketto, va confermato poi almeno un paio d’ore prima del concerto in modo tale che non vi siano posti vuoti. C’è un numero di telefono e ci sarà anche un sito che verrà allestito in questi giorni con tutte le informazioni. Ci sono circa 200 posti per ogni sera dell’evento in castello. Ci sono poi i social, un pilastro dei nostri 4 anni di percorso, lì ci saranno tutte le anteprime, una sezione dedicata ad un borgo di libri, un resoconto della giornata nonchéuna anticipazione di tutto ciò che avverrà nel giorno successivo. Anche per borgo di libri gli accessi saranno contingentati e verrà fatta una limktazione nel numero di posti accessibili qualora si superasse il numero di ingressi massimi.  in virtù delle misure covid che richiedono ingressi contingentati».

Print Friendly, PDF & Email