informareonline-caserta-il-mio-cittadino-albero-a-villa-giaquinto

Caserta: “Il mio cittadino albero” a Villa Giaquinto

Redazione Informare 09/12/2021
Updated 2021/12/09 at 10:18 PM
1 Minuti per la lettura

Sabato 11 dicembre, la città di Caserta ospiterà a Villa Giaquinto l’iniziativa “Il mio cittadino albero“, ideata da WWF Caserta. Questo progetto sarà un’occasione fondamentale per riforestare il parco pubblico di Villa Giaquinto, realizzato su un’area sottratta al tentativo di speculazione edilizia.

L’iniziativa

“Il mio cittadino albero” riguarderà la piantumazione di quattro alberi, due aranci dolci e due lecci. Luca Vozza, presidente del Comitato per Villa Giaquinto, ha espresso la propria soddisfazione per quest’iniziativa “dopo le dolorose perdite degli scorsi due anni”.
Il WWF Caserta, nel corso della giornata, allestirà un banchetto informativo-educativo e si occuperà della distribuzione di attrezzi per il disegno. Inoltre, a tutti i partecipanti sarà regalata una maglia realizzata dall’artista Resli.

Le dichiarazioni di Vozza

Attraverso questo progetto, la città di Caserta farà la propria parte nella lotta al riscaldamento globale. Il Presidente Vozza si è detto “contentissimo di questa sinergia” tra il Comitato  e WWF Caserta per “Il mio cittadino albero”.
I beni comuni, ancora una volta, si dimostrano luogo di progetti importanti e “un modello alternativo di gestione degli spazi pubblici”.

 

 

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *