Caserta, il 3 ottobre si presenta “La Provincia” di Marco Cutillo

Sabato 3 ottobre a Caserta, precisamente in Villa Giaquinto, sarà presentato il nuovo libro “La Provincia” di Marco Cutillo, giovane originario della città.

“La Provincia” è il primo lavoro del giovane autore casertano, che alcuni anni fa ha intrapreso anche una carriera nel mondo del giornalismo. Marco è attualmente redattore e collaboratore della redazione di Magazine Informare. Pochi mesi fa è arrivata per lui anche la soddisfazione per il conseguimento del tesserino da giornalista pubblicista, dopo quasi tre anni di lavoro ben fatto e di qualità.

Il titolo del libro si riferisce proprio alla sua provincia, quella di Caserta, una provincia che nel tempo rimane ferma, immobile e abitudinaria, che accelera il processo di disfacimento della felicità futura. Il libro racconta quanto sia difficile ma anche traumatico diventare adulto, soprattutto in questa provincia.

La presentazione del libro sarà un nuovo appuntamento con la programmazione del progetto Biblioteca Bene Comune, sostenuto dalla “Fondazione con il sud” e dal “Centro per il libro e la lettura”.

La partecipazione all’evento sarà libera e gratuita. Tuttavia, ci sarà un numero limitato di posti per cui, raggiunta la capienza massima, non sarà più possibile l’ingresso.

Inoltre, saranno seguite tutte le precauzione e le norme nazionali vigenti Covid-19. All’ingresso saranno chiesti i dati per la registrazione e, prima di accedere alla platea, verrà misurata la temperatura.

di Donato Di Stasio

Print Friendly, PDF & Email