informareonline-Macrico Pietro Lagnese

Caserta, ex Macrico, Pietro Lagnese: “Sarà il parco della vita”

Redazione Informare 27/03/2022
Updated 2022/03/27 at 11:22 AM
1 Minuti per la lettura

Il vescovo di Caserta, Pietro Lagnese, durante l’apertura straordinaria del Macrico ha annunciato che questo sarà il “Parco della Vita“. Si tratta di uno spazio verde immenso, nel cuore di Caserta, di proprietà dell’Istituto Diocesano di Sostentamento del Clero.

Durante la cerimonia, Lagnese ha ringraziato tutte le associazioni che negli anni hanno combattuto per far si che il parco diventasse pubblico. La questione Macrico era da anni irrisolta, e grazie alle associazioni è tornata sotto l’attenzione della Diocesi che sta lavorando alla sua fruibilità.

In seguito Lagnese ha affermato di voler creare una fondazione, interna alla diocesi, fruitrice del bene insieme all’IDSC. Non a caso, recentemente è stato istituito anche un ufficio Macrico, interno alla diocesi.

«Sarà il parco della vita e della pace» ha sottolineato quindi Lagnese, riferendosi poi a ciò che sta succedendo in Ucraina. Alla guerra e al buio deve inevitabilmente opporsi la bellezza e la luce.

Quella di ieri è stata un’apertura a numero chiuso, ma che non ha lasciato senza promesse. Difatti, domenica 3 aprile il parco sarà aperto all’intera città. Si tratta solo del primo di molti incontri e iniziative della diocesi, per rendere l’ex Macrico sempre più disponibile ai casertani.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *