“Esserci Sempre” è lo slogan della Polizia di Stato che presso l’auditorium della Provincia di Caserta ha celebrato il 171° anniversario della sua fondazione. Questa è la costatazione dell’impegno quotidiano che la polizia di stato offre ai cittadini italiani, l’espressione massima dell’impegno civico delle donne egli uomini che indossando la divisa. L’impegno trasversale della polizia ha colpito tutta la cittadinanza che ha seguito con grande apprensione la cerimonia.
“È per me un momento particolarmente emozionante perché mi vede sopperire ad una assenza importante, quella del nostro Questore recentemente trasferito. Questa circostanza ha fatto sì che fosse una celebrazione pubblica da condividere con la nostra popolazione”. Sono state queste le parole d’esordio del Vicario del Questore della Provincia di Caserta Andrea Vincenzo Curtale, commosso poi nel rivolgere i ringraziamenti speciali nei riguardi dei funzionari e del personale della Questura casertana per il supporto ed il sostegno nel periodo di reggenza in vista dell’assegnazione di un nuovo Questore.
Caserta, cerimonia per i 171 della polizia: le istituzioni in sostegno della “divisa”
Durante la lettura solenne tenuta dal vice Questore Gennaro Corrado, sono stati divulgati i messaggi delle cariche istituzionali più alte. Tutti messaggi in sostegno dei componenti della polizia, tra i tanti attestati di stima non sono mancati quelli del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, del Capo della Polizia di Stato e Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Lamberto Giannini.