Caserta, al Teatro Parravano si presenta “A chi suona la Luna”

126

Martedì 21 dicembre sarà presentato il libro di Luca Rossi, “A chi suona la Luna“. L’evento è fissato per le ore 18:30, si terrà al Teatro Comunale Parravano di Caserta, coordinato dall’amministrazione comunale, e vedrà l’intervento dell’Assessore alla Cultura, Enzo Battarra; e del direttore artistico del MAC, Massimo Sgroi.

IL TESTO

Un viaggio che inizia e finisce con la musica. Il cerchio magico della tammorra di Luca Rossi, ventre materno, astro luminoso, vibrazione che collega il visibile e l’invisibile, apre un itinerario che passando per la memoria individuale del musicista, ci regala la memoria collettiva di un intero popolo, quello campano e delle sue tradizioni senza tempo.

Pubblicità

In un’epoca, la nostra, segnata dalla fine del mito e del rito intesi come strumenti comunitari di risoluzione della “crisi”, la testimonianza di chi continua a considerare la musica nella dimensione del cum, come autentica possibilità di unire e “affratellare”, appare oggi più che mai come una forma eroica di resistenza.

Pubblicità