Caserta: al Duel Village “La sindrome di Antonio”, ultimo film con Albertazzi

Redazione Informare 20/03/2017
Updated 2017/03/20 at 6:51 PM
3 Minuti per la lettura

Mercoledì 22 marzo, alle ore 21:00, presso il multicinema Duel Village, in Via Borsellino a Caserta, sarà proiettato il film ‘La Sindrome di Antonio’ del regista Claudio Rossi Massimi.
Si tratta del nuovo film della rassegna Independent Duel curata da Christian Coduto. La proiezione sarà preceduta da un videomessaggio del regista.

E’un film sul viaggio, sull’amore, sulla ricerca di sé, nel quale giovani attori incontrano interpreti tra i più amati del cinema italiano, tra cui Giorgio Albertazzi, che regala a questo film la sua ultima straordinaria partecipazione cinematografica, ed inoltre attori del calibro di Remo Girone, Antonio Catania e Moni Ovadia.

La storia è quella di un ventenne, sessantottino convinto, che decide di andare in Grecia in cerca della caverna delle ombre di Platone. Un percorso di ricerca che si trasforma ben presto in un viaggio di crescita, grazie anche all’incontro con una coetanea che lo guiderà con astuzia e buon senso.
Un’opera prima onesta e sincera, con un entusiasmo contagioso che si fa carico di veicolare un po’ di quell’idealismo che da sempre accompagna le giovani generazioni, negli anni ’70 forse più di oggi.

IL MITO DELLA CAVERNA DI PLATONE (da Internet).

Questa la trama:
Nel settembre del 1970, il ventenne Antonio Soris, sessantottino convinto, parte da Roma con la Cinquecento della madre alla volta di Atene. Pochi soldi in tasca e tanta voglia di conoscere il mondo. La meta non è stata scelta a caso: Antonio ha il mito di Platone ed è convinto, o almeno spera, che in Grecia troverà la caverna delle ombre di Platone, il luogo oltre il quale abita la conoscenza. Un viaggio di ricerca, dunque, che non lo porterà alla famosa caverna ma che gli darà la possibilità di vivere un grande amore per una ragazza greca di nome Maria. In giro tra templi, mare meraviglioso e coste mozzafiato, i due ragazzi vivranno un reciproco corteggiamento continuo, fatto di allegria e malcelata passione, di scambio sulla vita, sull’amore e sulla politica. Alla fine, però, le cose avranno un altro risvolto. Sullo sfondo, il sogno della rivoluzione, la liberazione dei costumi e la Grecia dei colonnelli.

IL TRAILER:
https://www.youtube.com/watch?v=gecNmXOmRVs

Per informazioni e contatti:
3393167253; 3481149417
ufficiostampaduelvillage@gmail.com
www.duelvillage.net

 

Teresa Lanna

(amoreperlarte82@gmail.com)

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *