informareonline caserta ucraina caritas diocesi croce rossa aiuti

Caserta, aiuti in Ucraina: 2 bus in soccorso di donne e bambini

Pasquale Scialla 14/03/2022
Updated 2022/03/14 at 10:41 AM
2 Minuti per la lettura

La scorsa notte è partito un nuovo carico di aiuti umanitari per l’Ucraina dal piazzale antistante al cimitero di Caserta. Questo luogo, infatti, negli ultimi giorni è noto per le partenze di tir carichi di aiuti o per l’arrivo di donne e bambini ucraini.
Grazie alla Caritas Diocesana di Caserta e la Croce Rossa Italiana è avvenuta la raccolta dei generi di prima necessità, la quale ha avuto luogo nel Pronto Soccorso della Caritas alle spalle della chiesa del Buon Pastore.

La partenza

Oltre al tir, partito in direzione Polonia, c’erano anche due bus carichi di generi di prima necessità, i quali torneranno a Caserta con altre donne e bambini in fuga dalla guerra. Nel frattempo il lavoro alle spalle della chiesa del Buon Pastore continua, dando dimostrazione dello sforzo commovente dei molti volontari casertani.

Attualmente i volontari chiedono di donare le coperte di lana, indumenti intimi per uomini, donne e bambini, indumenti per adulti (anche primaverili), pannolini e latte in polvere, alimenti a lunga scadenza. Oltre a ciò, antibiotici, garze e flebo. I giocattoli, invece, non sono più richiesti.
La raccolta continua tutti i giorni, dalle 10 alle 12:30 e dalle 16 alle 18. I volontari, infine, chiedono gentilmente di sigillare la confezione con sopra l’indicazione del contenuto, in modo da facilitare il compito di stoccaggio.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.