Grazie al racconto di una bambina è scattata l’indagine delle forze dell’ordine, che ha portato all’arresto di tre docenti. Le tre maestre di una scuola privata a Casapulla sono accusate di maltrattamenti su minori
L’indagine
Grazie alla segnalazione dei genitori della bambina, i carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno preso in mano la situazione. Essi hanno deciso di mettere sotto controllo i cellulari delle tre maestre e, soprattutto, hanno installato delle telecamere in classe. Le immagini riprese hanno dato conferma ai sospetti delle forze dell’ordine, mostrando schiaffoni, grida e modi violenti. I maltrattamenti aumentavano durante il pranzo, quando i bimbi spesso facevano qualche capriccio. La piccola bambina che ha raccontato tutto, infatti, ha spiegato come le maestre le imboccavano con la forza o li lasciavano soli in un angolo, umiliandoli.
Le tre maestre accusate di tale reato sono di Casapulla e Macerata Campania, due di esse maestre esperte sui 50 anni, mentre la terza è una neo-assunta della scuola di 25 anni. Tra le coinvolte nell’inchiesta, inoltre, vi è anche la direttrice della scuola. Dopo l’arresto delle tre si attendono gli interrogatori di garanzia e, a quanto trapela, una delle tre docenti sembra esser già pronta a parlare davanti al gip.