Carnevale Meteo 2022

Carnevale gelido: dal Nord Europa in arrivo correnti di aria fredda

Redazione Informare 23/02/2022
Updated 2022/02/23 at 10:44 AM
1 Minuti per la lettura

Si sa, a Carnevale ogni scherzo vale. Quest’anno l’inganno che ci si sta preparando consiste nel pregustare qualche giornata di sole caldo e mite per poi essere subito punti da un forte freddo invernale nel weekend. Sono in arrivo infatti aria gelida e temperature basse dal Nord Europa. A confermarlo è Daniele Berlusconi di 3bmeteo.com :

«Tra mercoledì e venerdì godremo di tempo in prevalenza soleggiato, ad eccezione di qualche velatura in transito nella seconda parte di settimana. Le temperature saranno in aumento con clima abbastanza gradevole per il periodo e massime diurne generalmente superiori ai 15°C su tutte le nostre località».

Qualcosa potrebbe però cambiare nel fine settimana: «Un nuovo cambiamento del tempo è atteso nel weekend, quando un nuovo fronte dal Nord Europa si getterà verso la nostra Penisola dando origine a un nuovo minimo di bassa pressione che probabilmente si collocherà sul medio-basso Tirreno. Di conseguenza anche in Campania il tempo peggiorerà con l’arrivo di piogge e rovesci tra sabato e domenica. Il tutto sarà associato a un rinforzo della ventilazione e a un generale calo delle temperature con ritorno di un clima più invernale e anche della neve in montagna».

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *