L’ASL di Caserta, in particolare il Distretto Sanitario 23, continua a vivere problemi legati alla carenza di personale. Una situazione che ha portato il Direttore Responsabile Severo Stefanelli a scrivere una nota nella quale si richiede la permanenza al Distretto di due professioniste. Di seguito il comunicato con oggetto la “richiesta di permanenza in servizio CPSI di Caiazzo Enza Ilaria e Gaglietta Angela presso DS23”.
“Premesso che le CPSI Caiazzo Enza Ilaria e Gaglietta Alessandra, sono state convocate il giorno 13.07.2022 presso il GRU per eventuale sottoscrizione del contratto di lavoro a tempo indeterminato, a seguito di delibera n.1022 del 01.07.2022 e delibera n.895 del 17.06.2022.
Considerato che le stesse hanno da circa due anni operato presso il TEAM SPOKE distrettuale e che allo stato attuale operano anche presso il poliambulatorio ed il Cronic Care Center con efficienza ed efficacia, sopperendo alla grave carenza di personale che la medicina territoriale presenta a causa dell’andata in quiescenza di molti operatori nel comparto sanitario, così come presentato in precedenti note.
Constatato che, le due figure professionali, risultano esseziali sia per continuare a garantire le attività COVID che nelle ultime settimane vedono un crescente incremento del contagio sia per assicurare i LEA e in particolare le nuove attività, quali CRONIC CARE CENTER, poste in essere dall’azienda.
Si chiede che le CPSI Caiazzo e Gaglietta continuino a prestare servizio presso il Distretto 23, al fine di garantire la continuità assistenziale all’utenza del territorio.” – conclude il Direttore Severo Stefanelli.