Con il patrocinio del Comune di Capua, la collaborazione tecnica della A.S.d. Volturnia SPORT e i volontari, avrà luogo domenica 8 aprile a Capua la I Edizione della “RACE FOR LIFE” una manifestazione podistica di km 10 Competitiva ed una passeggiata di km 2 per coloro che vorranno far parte di questo evento.
Una giornata all’insegna dello, sport, della solidarietà e della ricerca, ideata da Immacolata Ingicco che, dopo essersi ammalata di tumore al seno, ha voluto organizzare questa gara, coadiuvata dal marito Roberto Torisco, per dare un appoggio concreto a chi segue e si prodiga per tutte le donne che, come lei, sono state colpite da questo male.
Il ricavato delle iscrizioni o delle donazioni, sarà devoluto alla Breast Unit dell’ospedale Cardarelli di Napoli, dedita alla cura del tumore al seno che rappresenta una nuova opportunità di cura e assistenza, regolata da specifiche linee guida nazionali, che permette alla donna di affrontare il tumore al seno con la sicurezza di essere seguita da un team di specialisti dedicati, curata secondo i più alti standard europei, e accompagnata in ogni diversa tappa dell’intero percorso, dalla diagnosi al follow up. Il centro di senologia prevede la presa in carico di tutti i bisogni fisici e psicologici della donna affetta da una patologia complessa come il carcinoma mammario, nelle sue diverse rappresentazioni. Un’opportunità alla portata di ogni donna, in ogni Regione italiana. E che quindi ogni donna deve conoscere e poter trovare sul proprio territorio.
Le iscrizioni sono aperte sul sito web cronometrogara.it oppure potranno essere effettuate direttamente il giorno dell’evento, alle ore 08:00 in Piazza dei Giudici, al costo rispettivamente di 8 euro per la corsa e di 5 euro per la passeggiata, con la consegna della maglietta dell’evento a tutti i partecipanti.
Per chi non potrà presenziare ma vorrà dare un piccolo segnale, nel link allegato ci sono le istruzioni per dare un contributo. Diamo una mano alla speranza.