Capua, a fine Novembre i lavori per il rifacimento del Ponte Nuovo

39
informareonline-capua-question-time

Questa mattina nella sala consiliare Ferdinando Palasciano del comune di Capua, si è tenuto il consiglio comunale Question Time.

Tra le tante interrogazioni presentate dai consiglieri comunali, risulta importante quella inerente ai lavori di rifacimento totale del ponte nuovo, chiuso al traffico il 26 Settembre 2018  in seguito al provvedimento giudiziario su richiesta del procuratore di Santa Maria Capua Vetere, Maria Antonietta Troncone, con l’ipotesi di reato di omissione di lavori.

informareonline-consiglio (2)

Il consiglio comunale è iniziato alle 09.00 presieduto dalla dottoressa Marisa Giacobone, vicepresidente del consiglio comunale, in assenza del presidente Ludovico Prezioso. Assente anche il consigliere Gianluca Diagresti. Le interrogazioni, molte presentate dalla consigliera d’opposizione Carmela Ragozzino, hanno toccato vari argomenti come la scomparsa delle giostrine dal parco giochi di S. Angelo in Formis, il mal funzionamento dei riscaldamenti alle scuole di S.Angelo e l’abbattimento della tassa sui rifiuti per gli abitanti della frazione del Frascale.

informareonline-ponte-nuovo (2)

Dopo le appropriate spiegazioni da parte degli assessori e consiglieri ai quali erano state indirizzate le interrogazioni, si è passati ai due temi più “scottanti”: l’interrogazione sul disservizio da parte della ditta appaltatrice per la raccolta rifiuti, ha avuto una risposta da parte dell’assessore addetto ai lavori che non ha affatto soddisfatto i presentatori della mozione stessa, e cioè i due consiglieri d’opposizione eletti nelle file del m5s. Infatti  il candidato sindaco del movimento Roberto Caiazzo, nella sua replica, ha evidenziato tutti i punti contrattuali che la ditta non rispetta e che risultano essere alla luce dell’intera cittadinanza, come la carenza degli appositi contenitori per la raccolta differenziata, la mancanza di manutenzione per il taglio delle erbe e l’abbandono perenne d’immondizia nelle periferie cittadine.

informareonline-ponte-nuovo (1)

L’ultimo – ma non meno importante – argomento, è l’inizio dei lavori per il rifacimento del Ponte Nuovo. La mozione presentata dall’intera opposizione, ha avuto un’ intensa e convincente risposta da parte dell’assessore ai lavori pubblici, confermato dalla fascia tricolore della città di Capua durante il suo  breve intervento.


di Dino Manzo

Print Friendly, PDF & Email