Napoli – venerdì 29 dicembre presso la Sala Giunta del Palazzo San Giacomo, si è svolta l’odierna conferenza stampa, in cui è stato presentato il programma del tradizionale spettacolo di Capodanno, “Buon Inizio Capodanno2018” e le iniziative in programma per la notte di San Silvestro, che si terranno in Piazza del Plebiscito.

L’atteso evento concertistico vedrà sul palcoscenico oltre 100 artisti che si alterneranno con esibizioni e performance con ritmi coinvolgenti. A moderare la serata Gianni Simioli in compagnia di Rosanna Iannacone e Andrea Rossi di Alici Come Prima, un vero e proprio show all’insegna del divertimento e della buona musica che concretizzeranno straordinari momenti, con la partecipazione in collegamento da Milano di Teo Teocoli e da Foggia di Pio & Amedeo.

Inoltre è stato presentato il brano “Non è che l’inizio”, che sarà la colonna sonora di questa grande festa, scritta da Terroni Uniti con la partecipazione di Capitan Capitone, il cui testo leggero e colorato invita il mondo a raggiungerci, scoprirci e amarci.

Presenti in sala alla conferenza il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l’assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele, Ciccio Merolla e Gianni Simioli.

Il programma musicale scelto per l’occasione è di grande impatto, un viaggio ideale attraverso il linguaggio universale della musica. Allo scoccare della mezzanotte, il cielo sarà illuminato dalle acrobazie pirotecniche, per dare il benvenuto al nuovo anno e creare un’atmosfera di grande suggestione scenografica. La serata proseguirà sul lungomare Caracciolo fino all’alba con il collaudato format del dance floor più grande del mondo.

di Chiara Arciprete

Print Friendly, PDF & Email