Capodanno 2018 made in Naples, il grande juke-box della musica del SUD in Piazza del Plebiscito

Capodanno 2018 a Napoli

Napoli – venerdì 29 dicembre presso la Sala Giunta del Palazzo San Giacomo, si è svolta l’odierna conferenza stampa, in cui è stato presentato il programma del tradizionale spettacolo di Capodanno, “Buon Inizio Capodanno2018” e le iniziative in programma per la notte di San Silvestro, che si terranno in Piazza del Plebiscito.

L’atteso evento concertistico vedrà sul palcoscenico oltre 100 artisti che si alterneranno con esibizioni e performance con ritmi coinvolgenti. A moderare la serata Gianni Simioli in compagnia di Rosanna Iannacone e Andrea Rossi di Alici Come Prima, un vero e proprio show all’insegna del divertimento e della buona musica che concretizzeranno straordinari momenti, con la partecipazione in collegamento da Milano di Teo Teocoli e da Foggia di Pio & Amedeo.

Inoltre è stato presentato il brano “Non è che l’inizio”, che sarà la colonna sonora di questa grande festa, scritta da Terroni Uniti con la partecipazione di Capitan Capitone, il cui testo leggero e colorato invita il mondo a raggiungerci, scoprirci e amarci.

Presenti in sala alla conferenza il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l’assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele, Ciccio Merolla e Gianni Simioli.

Il programma musicale scelto per l’occasione è di grande impatto, un viaggio ideale attraverso il linguaggio universale della musica. Allo scoccare della mezzanotte, il cielo sarà illuminato dalle acrobazie pirotecniche, per dare il benvenuto al nuovo anno e creare un’atmosfera di grande suggestione scenografica. La serata proseguirà sul lungomare Caracciolo fino all’alba con il collaudato format del dance floor più grande del mondo.

di Chiara Arciprete