Cantiere Giovani avvia il servizio online dello sportello diritti e opportunità

Da novembre 2020 Cantiere Giovani di Frattamaggiore ha avviato la piattaforma on-line per poter usufruire gratuitamente e anche a distanza dei servizi dello Sportello del Centro Il Cantiere. Un servizio che supporta i cittadini dell’area Nord di Napoli attraverso l’informazione, l’ascolto, l’orientamento e il sostegno.
Infatti, lo sportello si inserisce nell’ottica di valorizzare le relazioni all’interno della comunità e di garantire ai cittadini uno spazio di ascolto gratuito nel quale condividere domande, dubbi e bisogni relativi a tematiche quali:
– Orientamento e Formazione
– Ricerca Lavoro
– Sostegno ai giovani
– Supporto e orientamento per persone in difficoltà
– Orientamento ai servizi
– Supporto per Genitori e figli
– Info e sostegno LGBTQ+
– Info Tutela consumatori
– Ascolto psicologico
Lo sportello è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 20.00, in vico VI Durante, 5 Frattamaggiore. Ma è possibile effettuare richieste in qualsiasi momento attraverso il sito web: https://www.piazzettadurante.it/sportello/
Attraverso l’avvio di questa piattaforma si vuole favorire un duplice obiettivo:
1. Facilitare l’accesso allo sportello degli utenti che hanno difficoltà a raggiungerci causa emergenza Covid.
2. Creare uno strumento che favorisca chi ha bisogno di aiuto e ha necessità di rimanere nell’anonimato, di poterlo fare attraverso la piattaforma, favorendo così l’accesso alle opportunità e la salvaguardia dei propri diritti.
Print Friendly, PDF & Email