Fabrizio De André

Cantata Anarchica per Fabrizio De André, domani l’atteso evento a Napoli

Ciro Giso 10/01/2023
Updated 2023/01/10 at 4:39 PM
2 Minuti per la lettura

È giunta alla 3ª edizione la Cantata Anarchica per ricordare Fabrizio De André a Napoli, in contemporanea con molte altre piazze italiane (Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma, Pescara, Vasto, Bari, San Giovanni in Fiore (CS), Catania e Palermo).

Dopo la prima edizione in Piazza del Plebiscito e la seconda a Giugno organizzata a Castel dell’Ovo a causa delle restrizioni pandemiche, quest’anno ritornerà alle origini, l’11 Gennaio nel giorno in cui 24 anni fa ci lasciò tutti più orfani. Canteremo e suoneremo le sue poesie in cerchio senza un palco, sarà un vero e proprio concerto anarchico con protagonista le persone o come ci definiva lo stesso Faber: anime fragili e salve.

Ogni anno si aggiungono nuove città, ampliando la presenza in molte regioni italiane. Senza volerlo, si è creato un nuovo movimento in grado di unire persone più disparate, complici l’organizzazione e la comunicazione che hanno risvegliato la voglia di unirsi e celebrare in più luoghi, uno dei cantautori che ha fatto la storia della musica italiana.

Tra le tappe più celebri non poteva mancare proprio Napoli, definita dal cantautore di origini genovese, la sua patria morale e l’unico posto in cui avrebbe potuto vivere, dopo la stessa terra natia e sarda, sarebbe stato proprio il luogo partenopeo.

Ai partecipanti chiediamo di portare vari strumenti musicali per celebrare al meglio con della sana musica dal vivo, accompagnata da semplici voci (soprattutto quelle stonate!) spartiti e soprattutto persone che hanno voglia di divertirsi! Si accettano bevande calde, vino e cibo per affrontare al meglio la serata in compagnia! Appuntamento Mercoledì 11 Gennaio 2023 alle ore 20:00, a Piazza Plebiscito.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *