informareonline-Cancello ed Arnone Oasi di Caricchiano discarica

Cancello ed Arnone: mini-discarica nell’Oasi di Caricchiano

Redazione Informare 13/04/2022
Updated 2022/04/13 at 12:00 PM
2 Minuti per la lettura

Le guardie ambientali di Cancello ed Arnone hanno individuato una mini-discarica di rifiuti abbandonati nell’Oasi di Caricchiano. A seguito di un’indagine, i volontari sono riusciti a scovare i colpevoli dello sversamento illecito.

«I nominativi degli autori del gesto sono stati prontamente indicati alla nostra polizia municipale che, a sua volta, ha proceduto a notificare loro pesantissime sanzioni» afferma l’Assessore all’Ambiente del Comune di Cancello ed Arnone Gaetano Ambrosca.

«Faccio i miei complimenti alle guardie ambientali, alla polizia municipale e ai dipendenti della ditta Teknoservice che prontamente hanno ripulito l’area per la brillante operazione che sono riusciti a portare a termine dimostrando come il lavoro di squadra funzioni e come a Cancello ed Arnone non ci sia più spazio per comportamenti del genere. Quando abbiamo istituito le guardie ambientali immaginavamo risultati del genere. L’azione di monitoraggio, ma anche di repressione sta portando i frutti che immaginavamo».

Dopodiché, l’Assessore sottolinea che si prevede di rafforzare il lavoro dei volontari tramite un aumento delle sanzioni verso chi commette reati ambientali: «Con il sindaco e i colleghi della giunta riteniamo la tutela dell’ambiente una priorità e, per questo, abbiamo deciso di colpire con ogni strumento chi, con comportamenti scorretti, mette a rischio il nostro territorio e la salute dei nostri concittadini».

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *