Una importante manifestazione regionale di Karate, specialità Kumitè, si è tenuta questa mattina a San Cipriano D’Aversa presso la tenso struttura sede del Gruppo Sportivo Associazione Nazionale Carabinieri Regione Campania inserito all’interno della Polisportiva Capasso diretta dal Maestro Nicola Capasso.
Difatti da quando è stata sequestrata la struttura di Ponticelli a Napoli, la location ottimale a livello regionale per campionati e qualificazione è diventata la struttura casertana di Via Acquaro.
Si sono così affrontati gli atleti, maschi e femmine di ogni categoria, delle migliori 50 società della Regione Campania a rappresentare tutte le cinque provincie, che hanno dato vita a degli incontri di alto livello, visto che i vincitori approdano di diritto ai Campionati Italiani Assoluti che si terranno ad Ostia (Roma).
Grande l’affluenza di pubblico e anche la presenza altamente qualificata dei dirigenti FIJLKAM nelle persone di Antonio Bracciante, Direttore Tecnico CTR, Salvatore Nastro Consigliere Nazionale, Mirabella Nicola Presidente FIJLKAM e Gendolavigna Giuseppe.
Con la manifestazione odierna il Gruppo Sportivo Associazione Nazionale Carabinieri Regione Campania ha qualificato di diritto ai Campionati Italiani Assoluti tre atleti, che rappresentano il riscatto e il futuro di tanti giovani che praticano sport in un territorio così difficile.
di Antonino Calopresti