scuole rientro rinvio campania

Campania, scuole: tre comuni rinviano l’apertura

Redazione Informare 11/09/2022
Updated 2022/09/12 at 7:32 PM
2 Minuti per la lettura

Domani, lunedì 12 settembre, è per molti il giorno di rientro in classe; ma per alcuni studenti della Campania non sarà così. Alcuni sindaci hanno difatti rinviato l’apertura delle scuole, decisione che ha fatto discutere non poche persone.

Al momento sono 3 i comuni che hanno emanato ordinanze per stabilire una nuova data di ritorno negli istituti scolastici. Dunque non più 12 o 13 settembre bensì tra il 17 e il 19.

Rinvio scuola: i Comuni che hanno preso questa decisione

I comuni che hanno deciso tale rinvio, causa il troppo caldo e la presenza di ancora troppi turisti, sono Centola, Agropoli e Capaccio Paestum. Mentre a Centola l’apertura è stimata per il 17, negli ultimi due comuni si ritorna tra i banchi il 19 settembre.

I troppi turisti e il disagio dei trasporti pubblici fanno slittare le scuole

A Centola, proprio l’elevato flusso di turisti, in particolare in località Palinuro, impedisce non solo di usufruire dei parcheggi delle scuole, bensì ostacola anche gli spostamenti dei cittadini per le vie del paese. Da qui la decisione del sindaco di spostare la riapertura delle scuole.

Ad Agropoli il comune ha spiegato: «La decisione, sentiti gli altri sindaci e le dirigenze scolastiche, è stata presa in considerazione delle alte temperature ancora persistenti e del conseguente disagio che ne sarebbe derivato nel frequentare gli ambienti scolastici per studenti e personale scolastico».

Tuttavia non tutti si sono mostrati favorevoli a questi rinvii e le polemiche sui social sono scoppiate subito.

TAGGED: ,
Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.