informareonline-campania-nuovo-sciopero-per-il-carburante-si-inizia-il-27-giugno
Pubblicità

Gli autotrasportatori sono di nuovo sul piede di guerra: i camionisti hanno annunciato un nuovo sciopero a causa del rincari del carburante. Inizierà il 27 giugno.

L’annuncio è arrivato tramite un volantino distribuito in diverse aree di servizio e gruppi Whatsapp. “Il caro vita riguarda tutti. Unitevi alla protesta per ottenere una rapida risposta”, questo l’appello.

Pubblicità

Questi malumori sono iniziati già da un po’ di tempo e si teme che stiano per esplodere sotto forma di un nuovo sciopero di massa, come già successe a fine marzo. Infatti, nei mesi scorsi alcune decine di camion effettuarono vari blocchi sui tratti casertani delle autostrade A1 e A30. Solo l’intervento della Polizia Stradale riuscì a far rientrare la protesta.

Ad accendere la miccia per questa nuova protesta sono stati i nuovi rialzi dei prezzi del gasolio, ormai salito a €2,006 al litro, con un ulteriore aumento di 7cent in sette giorni. Secondo diverse fonti, dietro questi aumenti si nasconderebbe una strategia speculativa, visto che il petrolio non ha effettivamente subito rialzi.

Pubblicità