Campania Meteo

Campania, arriva il freddo: attese temperature gelide

Redazione Informare 20/01/2023
Updated 2023/01/20 at 12:53 PM
2 Minuti per la lettura

Per il centro-sud si prospettano giorni dalle temperature molto fredde, sicuramente si rileveranno essere i giorni più freddi dell’anno. Nello specifico dopo le avverse condizioni meteorologiche che si sono verificate nei giorni scorsi, la protezione Civile della Regione Campania ha rialzato il livello di allarme. Difatti, a partire dalle 12 fino alle 8 di sabato 21 gennaio, sono previste nevicate anche a bassa quota, a partire dai 400 metri. Si prospetta quindi un fine settimana da gelo!

Campania, arriva il freddo: ecco il bollettino della Protezione Civile

La regione Campania e la Protezione Civile hanno diramato il bollettino meteo, contenete le previsioni per i prossimi giorni. I fenomeni più intensi, fa sapere la Regione: “saranno localmente molto rilevanti, e si evolveranno lungo la giornata di venerdì, per diminuire di intensità rapidamente, a partire già dalla stessa nottata di venerdì. Si abbasseranno le temperature sull’intero territorio regionale e si verificheranno anche nevicate e gelate. Su tutto il territorio regionale i venti saranno molto forti con raffiche meridionali e in rotazione fino ai quadranti settentrionali”.

Weekend da gelo: temperature vicino allo zero

Senza ombra di dubbio si prospetta un fine settimana duro dal punto di vista meteorologico, con temperature da gelo. Ad esempio a Napoli, tra venerdì 20 e lunedì 23, le minime toccheranno i 4 gradi e le massime non supereranno gli 11 gradi. Le temperature scenderanno in modo significativo soprattutto nell’entroterra, dove si prospettano anche fenomeni intensi. A Caserta sono previste minime intorno ai 2 gradi, con la possibilità di neve anche a quote basse.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *