High School Musical

Buon Compleanno High School Musical!

Ludovica Palumbo 20/01/2023
Updated 2023/01/20 at 6:45 PM
3 Minuti per la lettura

Era il 20 gennaio 2006 quando Troy Bolton (Zac Efron) e Gabriella Montez (Vanessa Hudgens) si ritrovano a cantare assieme ad un karaoke nella notte di capodanno.
Era il 20 gennaio 2006 quando andava in onda per la prima volta il film musicale che avrebbe conquistato i cuori di milioni di bambini e ragazzi in tutto il mondo. Ben 17 anni fa, High School Musical arrivava in tv!

HSM: il grande successo Disney

C’è chi lo vede come una versione moderna di Romeo e Giulietta, chi come un musical alla Broadway. Una cosa è certa, il film musicale di Kenny Ortega ha fatto la storia. È diventato infatti il film Disney con più successo conquistando oltre quindici milioni di spettatori solo negli Stati Uniti.

Le cause di questo successo? La musica, il buon vecchio romanticismo, piccole rivalità e grandi amicizie.

Gabriella e Troy si conoscono ad una festa mentre cantano ad un karaoke per celebrare la vigilia del nuovo anno. Poco dopo si rincontrano proprio nella scuola frequentata dal super popolare Troy in cui Gabriella è la nuova arrivata. Uno esuberante e l’altra timida, i due iniziano a stringere un legame sempre più stretto fino ad arrivare a proporsi per un’audizione per il musical scolastico.

I rispettivi amici inizialmente scettici circa questa passione, si mostreranno poi sempre più al loro fianco con grande supporto.

La chimica tra i giovani ragazzi ed il loro talento però attirano l’invidia di Ryan e Sharpay Evans, fratello e sorella, che progettano machiavellici piani prendere il loro posto e spodestare Gabriella.

Il tutto immerso in una cornice fatta di celebri testi musicali che, ancora oggi, sono ascoltatissimi da un pubblico di tutte le età.

Insomma, tutti gli ingredienti per una ricetta perfetta datata primi anni 2000!

Un film senza data di scadenza

E già, High School Musical è un fiore che non appascisce mai e lo dimostra il fatto che ancora oggi a distanza di anni, continui ad essere così apprezzato.

E a dimostrarlo non solo c’è il successo che ha avuto la serie tratta dal film “High School Musical: The Musical: La serie”, ma anche e soprattutto il fatto che da quando si è parlato di una potenziale reunion del cast originale, tutti i social sono impazziti.

Si vociferava infatti di una potenziale reunion del cast all’interno della quarta stagione della serie.

Per ora pare siano arrivate le conferme soltanto da parte di KayCee StrohLucas Grabeel e Corbin Bleu ma chissà, riveremo davvero i ragazzi dell’East High School?

Nel frattempo, buon compleanno High School Musical!

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *