Brucia il campo Rom di Giugliano

Updated 2023/03/25 at 10:27 PM
2 Minuti per la lettura

Ben tre roghi, la stessa mattinata c’era stata un’operazione congiunta delle forze dell’ordine. Solo nella mattinata dello scorso venerdì 24 Marzo c’è stata una corposa azione delle forze dell’ordine nel campo rom di Giugliano, nella zona di ponte riccio, come descritto anche dal sindaco Pirozzi sulle sue pagine social.

Risultano ben 53 i veicoli sequestrati nel campo mentre i cumuli di rifiuti di ogni genere, che necessiterebbero di una mappatura specifica precedente alla bonifica, restano lì dove sono, a costituire stratificazioni storiche di nefasta memoria.

Il periodo caldo della Terra dei Fuochi

A breve inizierà il periodo “caldo” dei roghi tossici in Terra dei Fuochi, quella che dai analitici e statistici degli interventi dei vigili del fuoco risultano l’inizio della stazione di tale fenomeno, che visti i dati precedenti, termineranno ad ottobre inoltrato. Anche se si può dire che tali attività sono praticamente perpetue e si tende a scaricare rifiuti 12 mesi all’anno ed a bruciare per fare spazio.

Sperando che il 2023 possa essere differente dagli altri e che ci sia l’azione determinata del Governo su una ferita atavica della nostra terra, che probabilmente non sarà mai più rimarginata. Dopo 40 anni, c’è chi non ci crede piu.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *