Brucia ancora: a fuoco un tratto di campagna a Castel Volturno

68

Una larga fetta di terreno, piante e alcuni residui di plastica sono andati a fuoco pochi minuti fa in zona Castel Volturno.

L‘incendio ha interessato una delle strade che porta a Cancello ed Arnone, subito a destra dopo il punto vendita castellano del caseificio Ponte a Mare. Ad andare a fuoco è una vasta fetta di campagna, ai bordi possiamo scorgere dai video girati anche la presenza di materiale di plastica. Abbiamo allertato le autorità competenti che in circa 30 minuti sono arrivate, mentre l’incendio continuava a propagarsi.

L’estate è da poco iniziata e i primi tragici eventi sembrano già prendere la scena, all’interno di un territorio martoriato da anni. Ciò che spaventa di più riguardo il rogo, non è il fatto in sé, ma soprattutto la zona circostante in cui l’evento si è verificato. I bordi della strada coinvolti dall’incendio sono ormai un cumulo di ceneri, ma se andiamo a guardare le strade antecedenti a quella in cui il fatto è avvenuto, possiamo notare la presenza di rifiuti, in alcuni punti anche in massiccia quantità. Parliamo di indumenti, plastica, divani, un frigorifero e diverse buste nere. Dai filmati che abbiamo girato è però certo che l’incendio ha coinvolto dei rifiuti che giacevano nella campagna, materiale di plastica e di vetro.

Un racconto spiacevole, al quale alleghiamo i filmati della vicenda.

di Antonio Casaccio

Print Friendly, PDF & Email