Brucellosi De Luca allevatori bufalini

Brucellosi, fissato l’incontro tra De Luca e gli allevatori bufalini. Oggi protesta a Caserta

Redazione Informare 13/09/2022
Updated 2022/09/13 at 9:02 AM
2 Minuti per la lettura

Dopo circa 8 mesi di protesta per il piano di eradicazone della brucellosi e della tubercolosi ai capi bufalini negli allevamenti casertani, espletato dalla Regione Campania, gli allevatori incontreranno finalmente il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca per discutere proprio del problema brucellosi.

Fissato l’incontro tra De Luca e gli allevatori bufalini: le parole di Stefano Graziano

Sabato 17 settembre: è questo il giorno nel quale il governatore De Luca incontrerà gli allevatori bufalini della provincia di Caserta. Luogo del dibattito sarà Palazzo Santa Lucia, a Napoli. Stefano Graziano, candidato Pd nel collegio plurinominale Caserta/Benevento, ieri ha dichiarato che “a seguito di un incontro avvenuto oggi con il presidente Vincenzo De Luca è stato convocato per sabato 17 settembre un tavolo a Palazzo Santa Lucia sul problema della brucellosi. Al tavolo siederanno il governatore e le organizzazioni degli allevatori”.

Brucellosi: oggi gli allevatori protestano a Caserta

In attesa dell’incontro di sabato prossimo, gli allevatori bufalini continuano le loro manifestazioni di protesta. Oggi, martedì 13 settembre, i trattori delle aziende casertane partiranno da Casal di Principe alle ore 14, e arriveranno nel capoluogo. Successivamente, sono previsti un presidio davanti l’Asl in via Unità Italiana ed una fiaccolata in Piazza Vanvitelli. Qui gli allevatori dovrebbero incontrare il Prefetto di Caserta Giuseppe Castaldo nella giornata di domani.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.