“Branchie pulite 2020”: una mattinata dedicata all’ambiente presso il Complesso i Delfini.

Oggi mercoledì 12 agosto, a partire dalle ore 8,30 fino alle 13,30, presso il Complesso I Delfini si è tenuta la prima edizione di “Branchie Pulite 2020”.

Come da programma, in mattinata si è svolta una raccolta di rifiuti sia sulla parte della scogliera che sul fondale, differenziando i gli stessi; al fine di sensibilizzare la popolazione ad avere maggiore cura e salvaguardia dell’ambiente.
Ad aver preso parte a questo progetto sono state più associazioni, tutte legate all’ambiente.

Terminate le operazioni di pulizia, tutti i volontari si sono congratulati per le attività svolte con il loro classico saluto finale.

i promotori della manifestazione sono stati i “Soci sub”, che con il loro contributo hanno voluto fortemente che la subacquea non fosse conosciuta solo dal punto di vista sportivo, ma che potesse offrire spunti interessanti anche territorialmente.

In seguito, la Federazione Italiana Salvamento Acquatico ha offerto una lezione completamente gratuita di primo soccorso, per permettere anche ai bagnanti di poter adibire al salvataggio in attesa dei soccorsi.

Infine la mezza giornata trascorsa al “Complesso I Delfini” è terminata con un interessante siparietto comico, tra canzoni e storie; in seguito i saluti finali dove sono stati ringraziati i numerosissimi partecipanti:

Croce Rossa ItalianaComitato di Casal di Principe, la Capitaneria di Porto, Protezione civile litorale domitiana, Ass.ne Le Sentinelle odv (ass.ne di tutela ambientale), la F.I.S.A. salvamento acquatico (delegazione provinciale di Caserta), la Madre, Plastic Free Campania, la Marevivo Delegazione Campania e Assobalneari Campania.
Tra i numerosi partners commerciali, invece, la stilista partenopea Chiara De Concilio.

di Andrea Passero

Print Friendly, PDF & Email