Bentornata Estate: a Baia Verde la presentazione del libro “La Provincia”

Domenica 21 Giugno, alle ore 11.00 presso il bar “La Piazzetta” di Baia Verde verrà presentato il libro “La Provincia”, scritto da Marco Cutillo, edito da Ali Ribelli.

Accanto all’autore, Paolo Miggiano ci introdurrà nel tema del libro, il disagio giovanile, sollecitando il pubblico presente ad una contestualizzazione e ad un confronto fra il disagio dei giorni nostri e quello che portò al Sessantotto, il fenomeno socio-culturale di quegli anni, nato dalla protesta giovanile nei campus americani, che mise insieme classi, ceti, gruppi, investendo la morale e i rapporti umani. Si parlerà dunque di quegli anni anche in riferimento agli anni d’oro di Baia Verde, nella speranza di un nuovo rinascimento.

A corredare l’evento, l’artista Gustavo Delugan presenterà in anteprima una sua opera realizzata per l’occasione e dal titolo evocativo: Revolution is here. Sarà presente l’associazione Ministi Partenopei Group che, con auto d’epoca, porterà il pubblico indietro nel tempo, on quegli anni in cui la Mini era un vero e proprio simbolo.

Letture di Maria Gabriella Tiné.
Musiche a cura di DGM Impianti sas.

Print Friendly, PDF & Email