Beneficenza per le famiglie in difficoltà: l’iniziativa di “Gionti Studio Lounge”

18
Il periodo di emergenza Covid-19 dura da quasi un anno e sta influendo sempre di più sulle famiglie italiane, che devono fare i conti con tutti i problemi che la pandemia ha arrecato, come la chiusura delle attività commerciali e, di conseguenza, la mancanza di lavoro e di reddito.
Non è nuovo inoltre il problema di altre famiglie che, percependo un reddito pari a zero, si trovano spesso a non arrivare a fine mese.

Molte sono state, però, le iniziative benefiche che hanno aiutato alcune di queste queste famiglie, tra cui rientra quella di “Gionti Studio Lounge”, noto parrucchiere del comune di Capodrise, nel casertano.

Informareonline-Gionti-3Lo staff di Gionti Studio Lounge ha infatti deciso di mettere a disposizione ogni giorno un box contenente beni di prima necessità, che verrà esposto quotidianamente fuori l’attività commerciale e destinato proprio alle famiglie in difficoltà.
“Già nei giorni scorsi abbiamo fatto beneficenza organizzandoci con varie associazioni e onlus ma quest’anno, prima di Natale, abbiamo deciso di fare qualcosa in proprio. Per evitare di spendere soldi in gadget di Natale per il cliente, abbiamo deciso di spendere questo budget in beneficenza mettendo ogni giorno un pacco fuori il nostro negozio. – dice Domenico Gionti, titolare dell’attività – Chiunque vuole potrà quindi recarsi al negozio e richiedere il pacco oppure questo potrà essere consegnato dallo staff stesso, se la persona che ne ha bisogno vorrà rimanere in anonimato”.
“Nonostante tutte le restrizioni che ci hanno messo con le spalle al muro, noi non molliamo e cerchiamo comunque di aiutare chi ha problemi più grandi dei nostri”, dice Domenico, dimostrando veramente solidarietà, un esempio da seguire per tutti.

di Donato Di Stasio

 

Print Friendly, PDF & Email