Basket Serie D: Finalmente la prima vittoria nel girone di ritorno

informareonline-basket-serie-D-1 (2)

Sabato 25 u.s. al Pala Country di Avellino si è disputata la 4^ giornata di ritorno del Campionato Regionale Serie D, girone A di Basket, dove ha visto impegnate la Acsi Basket 90 Avellino contro la Pump Basket Club di Casal di Principe.

Finalmente il giusto approccio psicologico al match

informareonline-basket-serie-DNonostante il match sulla carta alla portata della CDP Pump Casal di Principe, i ragazzi del coach Iorio, consapevoli di affrontare il fanalino di coda, sono scesi in campo con la giusta determinazione e testa per affrontare al meglio la sfida.

 

Un match per la CDP Pump Casal di Principe sicuramente importante per la classifica, ma ancor di più per il morale, visti i due precedenti risultati negativi, dove nella prima di ritorno, in quel di Torre del Greco gli huskies non sono riusciti a gestire un match che, nonostante l’avversario ostile, potevano fare qualcosa in più, ma ancor più dolorosa la seconda di ritorno, dove i ragazzi del coach Iorio, si sono visti far scappare il match contro il Roccarainola di un solo punto.

Gli huskies, consapevoli di voler far bene, sono scesi in campo con la giusta grinta, tanto che sin da subito si è vista la determinazione, con un gioco fluido ed intelligente, sia in attacco che in difesa. Testimonianza il parziale del primo quarto di gioco con un +17 (35 – 18 ndr.)

I seguenti tre quarti di gioco hanno suonato la stessa musica

I ragazzi del coach Iorio, hanno gestito il gioco per tutta la durata del match, senza mai subire un parziale negativo. Nonostante la CDP Pump Casal di Principe, consapevole della superiorità tecnica, sia di squadra che individuale, con maturità ed intelligenza sono riusciti a mantenere a distanza i timidi tentativi della Acsi Basket 90 Avellino che, con molta umiltà, ha cercato di tenere testa agli huskies, senza mai riuscire ad intimorirli.

Gli huskies sono stati capaci di portare a casa un match che aiuta il morale, concludendo il match con uno score di tutto rispetto, 82 – 58.

 

Le parole del coach Iorio

A fine match tecnico degli huskies ha rilasciato alcune dichiarazioni di stima ai propri, sottolineando i molti miglioramenti, sia individuali che di squadra, soprattutto in attacco, evidenziando che i suoi ragazzi ha ritrovato la giusta fiducia nonostante le precedenti prestazioni che, nonostante il buon gioco, ha visto gli huskies, uscire sconfitti.

Lo stesso coach Iorio, ha invitato i tifosi a sostenere i suoi ragazzi nella prossima gara, che li vedrà impegnati in casa contro la prima della classe, la Nuova Pol. Stabia, gridando che gli huskies sono pronti alla prossima battaglia.

Tabellini: Regina 21, Celentano 16, De Rosa 14, Martino 11, Piccerillo 7, De Maria 5, Cecere 4, Passarelli 2, Nweke 1, Fontana 1.

informareonline-basket-serie-D-4

#gohuskiesgo

 

di Luigi Di Mauro

Print Friendly, PDF & Email