Basket: seconda sconfitta per la Pump CDP Basket Club

Gli huskies hanno fatto sognare… ma è rimasto un sogno

Domenica 15 dicembre u.s. presso l’impianto sportivo dell’I.C. Carli di Casal di Principe, si è svolta la decima del campionato regionale di Serie D, girone A, dove si sono affrontate la Pump CDP Basket Club e la ENSI di Caserta.

Match che sulla carta, per i ragazzi del coach Iorio, sicuramente doveva essere gestito con molta tranquillità e da quello che si è visto per buona parte della partita, sicuramente si percepiva un finale positivo.

Tre quarti di gara da sogno

Come già sottolineato, la Pump CDP Basket Club, per i primi tre quarti ha praticamente

informareonline-associazione-basket
dominato la ENSI Caserta, sia in attacco che in difesa, con parziali anche di+10. Sia il pubblico che il coach Iorio, erano soddisfatto di quanto i ragazzi stavano costruendo in campo, dando uno spettacolo veramente di qualità.

Sottolineiamo che probabilmente quello che ha fatto soffrire gli huskies sono stati i cambiamenti tattici in difesa da parte della ENSI Caserta. Infatti i primi tre quarti di gioco, gli huskies, con una difesa a uomo, sono riusciti a contenere gli attacchi della squadra ospite effettuando ripartenze a dir poco letali.

Alla fine… è stata la fine per gli Huskies

Tutto si poteva immaginare, ma di certo non quanto accaduto nell’ultimo periodo di gioco, dove si è vista una squadra ospite convinta e tatticamente efficace. Al riguardo la ENSI Caserta, con un box and one, ha messo alle corde i ragazzi del coach Iorio.

Gli ospiti, lasciando la marcatura a uomo sul portatore di palla della Pump CDP Basket Club con i rimanenti a difesa a zona, ha praticamente scioccato i ragazzi del coach Iorio tanto da piazzare un parziale di 27 a 12 e gestire il vantaggio sino al termine del match, che hanno vinto con uno score finale 65 – 73.

informareonline-basket

Un peccato con un grande amaro in bocca per il coach Iorio il quale ha dichiarato che i propri ragazzi avevano interpretato il match perfettamente, tanto da vedere grandi miglioramenti nell’organizzazione del gioco sia nella costruzione in attacco che in difesa.

Il tutto è rimandato a domenica prossima, dove vedrà la Pump CDP Casal di Principe, impegnata, in quel di Portici, contro la Pool2000 Portici, sicuramente una trasferta non facile, ma siamo tutti convinti che gli huskies sono sempre pronti a rialzarsi e ululare.

#gohuskiesgo

di Luigi Di Mauro

Print Friendly, PDF & Email