informareonline-bacoli-della-ragione-i-dipendenti-comunali-destineranno-una-somma-per-finanziare-opere-pubbliche

Bacoli, Della Ragione: “I dipendenti comunali destineranno una somma per finanziare opere pubbliche”

Iolanda Caserta 15/09/2021
Updated 2021/09/15 at 5:50 PM
2 Minuti per la lettura

Poco fa, il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione, ha comunicato sul suo profilo Facebook una novità molto importante per il suo comune. Si tratta di un accordo importantissimo: i dipendenti comunali hanno deciso di destinare dei soldi del Fondo dei Lavoratori per finanziare opere a favore della città. In questo breve messaggio è molto evidente la felicità del primo cittadino Della Ragione nel dar finalmente il via a questo progetto.

«Abbiamo raggiunto un accordo storico. Questa mattina i dipendenti comunali hanno deciso di destinare una cospicua somma, a loro riservata, per finanziare opere pubbliche utili per il popolo e per il territorio. Per Bacoli. Accade in un Comune in dissesto. Sono felice. Sono orgoglioso della squadra con cui, ogni giorno, sono al servizio della nostra comunità. E che dimostra quanto sia forte il loro senso di appartenenza e l’adesione al progetto di riscatto del nostro paese, che stiamo provando a mettere in campo con tutte le nostre energie. Insieme ai lavoratori.

In piena sintonia con i rappresentanti dei dipendenti, si è compiuto un gesto dal grande valore simbolico e funzionale per il nostro paese. E che dimostra, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che i lavoratori comunali amano la città in cui lavorano. Pronti a fare la propria parte. Ringrazio i sindacati CISL, CGIL, UIL per la sensibilità dimostrata in un tempo molto difficile per il Comune. Ringrazio la delegazione trattante, la parte pubblica, e l’assessore Lucia Basciano per l’attenta opera di dialogo e sinergia istituzionale. Questa mattina si è deciso di destinare una consistente parte del Fondo per le politiche di sviluppo del personale, relative all’anno 2021, per finanziare opere e attività pubbliche a favore della comunità di Bacoli. È una bella notizia. Bellissima. Insieme, possiamo fare cose straordinarie. Forza. Un passo alla volta».

di Iolanda Caserta

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *