Aversa: torna il Concerto di Natale nella Cappella Lauretana

211

Domenica 19 dicembre, alle ore 19.30, ritornerà il tradizionale Concerto di Natale presso la Cappella Musicale Lauretana del Duomo di Aversa. Lo scorso anno, tale manifestazione non poté essere organizzata a causa delle limitazioni dovute al lockdown. Dopo due anni di attesa la Cattedrale ospiterà l’atteso ritorno del concerto, guidato dal direttore Massimo Ponticelli e dal vicedirettore Giuseppe Angelino. L’organizzazione, ovviamente, permetterà lo svolgimento del Concerto in completa sicurezza, nel rispetto delle norme anti-contagio e garantendo l’entrata a coloro che sono in possesso del Green Pass.

Le dichiarazioni di Don Massimo

Don Massimo ha mostrato la propria emozione nel poter restituire il Concerto di Natale alla città di Aversa, dopo due anni molto difficili. Nonostante ciò, domenica 19 dicembre “cercheremo insieme di riappropriarci anche solo in parte di quella normalità che ci è stata strappata dal Covid-19”, spiega il direttore.

Pubblicità

Il programma del Concerto

Il programma del concerto, cui prenderanno parte Salvatore Lamberti all’organo e Sossio Capasso al pianoforte, prevede delle pietre miliari della tradizione classica e barocca, oltre ai tradizionali canti natalizi.
Nella scaletta segnaliamo la presenza del “Te Deum” di Cimarosa, l’”Aria sulla quarta corda” di Bach e “Fermarono i cieli” di S. Alfonso Maria De’ Liguori, oltre a tanti altri brani caratteristici.
Certamente la musica sarà protagonista nella Cappella Musicale Lauretana, dando un messaggio di speranza e rinascita, ma anche di commemorazione per tutte le vittime da Coronavirus.

 

Pubblicità