Discarica Abusiva Aversa

Aversa, sequestrata discarica abusiva vicino una scuola

Redazione Informare 04/11/2022
Updated 2022/11/04 at 4:33 PM
2 Minuti per la lettura

Cattive notizie dalla provincia di Caserta. Negli scorsi giorni la polizia locale di Aversa diretta dal comandante colonnello Antonio Piricelli, componente della cabina di regia della Terra dei Fuochi istituita presso la Prefettura di Napoli presieduta dall’incaricato di Governo vice prefetto Filippo Romano, nel corso delle attività di monitoraggio e controllo del territorio sequestrato un appezzamento di terreno presumibilmente rientrante nelle disponibilità della Provincia di Caserta adiacente all’istituto tecnico statale “Andreozzi“.

È un deposito illecito di rifiuti che si trova nella strada parallela alla rampa che collega l’uscita Aversa Nord a viale Europa. Il comandante Piricelli e gli agenti hanno avuto enormi difficoltà a raggiungere l’area. Anche se i camion che scaricano illegalmente le sostanze, a quanto pare, non hanno difficoltà ad arrivarci. Un metodo, quello dello scarico abusivo, usato da aziende e imprenditori che noncuranti dell’ambiente lasciano sui territori tonnellate di materiale pericoloso e non.

Nell’area di circa 2500 metri quadrati sono stati rinvenuti circa 6000 metri cubi di cumuli di fresatura di asfalto depositati. Le operazioni di deposito sono state svolte in totale assenza di autorizzazioni in dispregio alle normative ambientali. La cosa grave che chi ha posto in essere queste operazioni criminose non ha tenuto conto della presenza di due istituti scolastici frequentati da centinaia di alunni. Per tali motivi l’area è stata sottoposta a sequestro di polizia giudiziaria.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *