Aversa Pride: “Giornata storica per la città di Aversa”

56
informareonline aversa pride 2022 lgbt
Pubblicità

Oggi, sabato 25 giugno 2022, si terrà il Pride nella città di Aversa, che per la prima volta verrà attraversata dalla festa e dai colori dell’arcobaleno. La manifestazione è stata organizzata da Rain Arcigay Caserta e dalle associazioni aderenti al Pride, oltre al patrocinio di diversi comuni limitrofi, come Caserta e Marcianise.

Le dichiarazioni alla conferenza stampa

La conferenza stampa della manifestazione si è tenuta lo scorso 21 giugno, presso l’aula consiliare del Municipio di Aversa. Durante la conferenza, Bernardo Diana – presidente di Rain Arcigay Caserta e portavoce del comitato promotore del Pride – ha esposto il programma della manifestazione. Diana ha affermato che il “25 giugno sarà una giornata storica per la città di Aversa e per tutta la provincia di Caserta“. Rain Arcigay Caserta, attraverso le parole del suo parole, ha voluto anche affermare quanto realizzato sul territorio “con eventi culturali e sociali”. Questi eventi non erano solo incentrati sul rispetto delle diversità, ma anche riguardanti i temi della medicina di genere e della prevenzione dalle infezioni sessualmente trasmissibili.

Pubblicità

Nel corso della conferenza stampa è intervenuto anche il sindaco di Aversa, Alfonso Golia, il quale ha firmato la delibera che prevede la concessione del patrocinio morale nei confronti dell’Aversa Pride. Golia ha dichiarato che il Pride “è una grande opportunità per Aversa, non solo per la positiva ricaduta economica sul territorio, ma rappresenta anche un momento per riflettere su quanto sia necessario discutere sui temi dell’uguaglianza e del rispetto delle differenze”.

Inoltre, sono intervenute anche l’assessora alle Pari Opportunità Elena Caterino e l’assessora alla Cultura Luisa Melillo, le quali hanno rimarcato il loro impegno nel rendere Aversa una città “accogliente, inclusiva e a prova di diritti”.

Il percorso del Pride

Il raduno si terrà alle ore 16:00 presso via Arturo Garofano, nei pressi del locale “Il funambolo ubriaco”. Da qui si partirà con un carro musicale addobbato con i colori dell’arcobaleno, per poi proseguire il tragitto lungo via Roma. L’arrivo, infine, è fissato all’interno del parco Pozzi, dove saranno allestiti stand gastronomici e un palco dove si esibiranno diversi artisti. A partire dalle 19.30, infatti, si esibiranno: Immanuel Casto, HU, Tony Tammaro, Blindur, CIMINI, Oriana Lippa, Micaela Tempesta, A Smile From Godzilla, Federa ed Eloise D’Egidio. Il tutto verrà presentato dalla speaker radiofonica Rosanna Iannacone, accompagnata da DJ Miss Double A.

Pubblicità