Informareonline-calciomercato-chiuso-il-resoconto-delle-operazioni-delle-big

Aversa: “Mappa della solidarietà” scende in campo con Unicef allo stadio Bisceglie

Redazione Informare 10/12/2021
Updated 2021/12/10 at 5:39 PM
1 Minuti per la lettura

Sabato 18 dicembre, dalle ore 9:30, lo stadio A. Bisceglie di Aversa ospiterà la “Partita del Cuore Xmas Soccer Aversa 21”, iniziativa solidale e benefica targata Unicef, a cui prenderanno parte anche Caritas e “Mappa della solidarietà“, coordinamento di realtà locali e associazioni del territorio.

L’evento fa parte di “Xmas Funny 21”, programmazione natalizia di eventi solidali, e si pone come obiettivo principale la sensibilizzazione alla solidarietà attraverso lo sport più seguito e amato d’Italia. Il ricavato della partita, infatti, sarà destinato ad una campagna di beneficenza nella quale sono impegnate in primo piano Unicef e Mappa della solidarietà.

Per sostenere la causa dell’iniziativa, sugli spalti saranno presenti Ludovica Nasti, giovanissima attrice e protagonista del film Mondocane, e tanti altri artisti emergenti. Tre le squadre che parteciperanno alla partita del cuore, formate da studentesse e studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Aversa, ma anche da giovani che fanno parte di realtà associative territoriali, in una sorta di triangolare calcistico all’italiana.

“Ad ogni realtà che parteciperà – fa sapere il coordinamento della Mappa della solidarietà – sarà donato un gadget”.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *