informareonline-alta velocità

Aversa: in arrivo treni ad alta velocità con Italo

Redazione Informare 27/03/2022
Updated 2022/03/26 at 9:21 PM
2 Minuti per la lettura

Finalmente, l’alta velocità sbarca ad Aversa. La compagnia treni Italo ha da poco annunciato l’arrivo di nuove corse, le quali toccheranno proprio la stazione di Aversa. Dal 12 giugno, questo comune della provincia casertana avrà dei collegamenti diretti con Roma, Firenze, Bologna, Padova, Rovigo e Venezia.

Si tratta di una splendida notizia per i pendolari e coloro che hanno bisogno di sposarti velocemente per motivi di lavoro o studio. Da tempo, questo argomento è sotto l’interesse di molti. Infatti, ci fu anche una mozione da parte di Salvatore Aversano (Movimento 5 Stelle). Il consigliere aveva sottolineato come circa 300mila pendolari usufruiscono della stazione di Aversa per spostarsi presso altre stazioni e partire con l’alta velocità. Quindi, il nuovo annuncio faciliterà gli spostamenti a non poche persone.

Le parole del Consigliere

«Un’opera di cui vado enormemente fiero, che mi ha visto impegnato in prima linea dentro e fuori il Palazzo del Consiglio regionale, passata anche per l’approvazione all’unanimità di una mozione a mia firma − commenta Aversano −. A più riprese ho dichiarato che il nostro territorio è una ricchezza per il mondo intero e siamo noi che dobbiamo valorizzarlo e soprattutto valorizzarci. Sono emozionato, perché oggi compiamo un passo importante, un risultato straordinario che porterà sviluppo, ricchezza e crescita. Fattori fondamentali per tutto il territorio dell’Agro aversano e per l’intera provincia di Caserta. Con le partenze Tav da Aversa si creeranno delle opportunità incredibili aprendo a scenari commerciali e non solo, ancora tutti da esplorare. Le condizioni sembravano impossibili, noi però non ci siamo mai arresi, ci abbiamo creduto, abbiamo combattuto e alla fine ci siamo riusciti».

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *