Aversa (CE): la Galleria Kouros ospita le “Trame” d’arte e di vita di Gennaro Ippolito e Giovanna Donnarumma

Domani, sabato 11 marzo 2017, alle ore 18:00, presso la Galleria Kouros arte contemporanea di Aversa, ci sarà il vernissage della mostra TRAME, di Gennaro Ippolito e Giovanna Donnarumma.

Un’immagine di Giovanna Donnarumma e Gennaro Ippolito.

L’esposizione si snoderà su un percorso di circa 20 opere, che rappresentano l’incontro d’arte e di vita tra due artisti poliedrici. Si tratta di un insieme di percorsi, storie, racconti che si incontrano e si intrecciano; elementi, forme,segni che percorrono e concorrono a formare trame, percorsi visivi poetici e percettibili.

Temi importanti come l’arte, l’amore, la vita saranno raccontati attraverso metafore ed astrazioni, perché così come la vita, l’arte può essere eterna o effimera, futuribile o scontata. Perché, in ultima analisi, ciò che ancora conta è il messaggio e non l’eccesso di fede nello strumento, oltre il manierismo moderno, istantanea sublimazione di un momento.

Giovanna Donnarumma nasce a Napoli nel 1976, si forma artisticamente nella città di Napoli e professionalmente tra Napoli e Firenze.
Decoratrice, restauratrice, operatrice nelle arti visive; vive della sua arte. In continua ricerca attraverso l’uso dei diversi linguaggi espressivi, dalla rappresentazione pittorica alla poetica espressiva delle installazioni.

Cofondatrice di Lineadarte Officina Creativa con la quale si pregia di organizzare la Biennale del libro d’artista.

Tra le sue ultime partecipazioni ricordiamo la presenza alla 56ma Biennale di Venezia presso il Padiglione Tibet. Le sue opere sono presenti in numerose collezioni italiani ed estere.

Gennaro Ippolito, artista italo-partenopeo, è anche pittore, fotografo, videomaker e grafico, poi curatore indipendente.
Le sue opere sono presenti in numerose collezioni, pubbliche e private. Fondatore, con Giovanna Donnarumma, dell’Officina Creativa Lineadarte, attualmente assolve il ruolo di curatore e supervisore artistico delle attività svolte dallo stesso ente.

Trame – Giovanna Donnarumma e Gennaro Ippolito –

11 marzo – 18 marzo

Vernissage sabato 11 marzo alle 18:00 al 18 marzo alle 21:00

Kouros Aversa

via Magenta 86/88, 81031 Aversa


Teresa Lanna

(amoreperlarte82@gmail.com)


TRAME : il video promozionale dell’evento:

About Teresa Lanna

Laureata in “Lingue e Letterature Straniere” nel 2004, nel 2010 ha conseguito la Laurea Magistrale in “Arte Teatro e Cinema” presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”.
Tra le sue più grandi passioni, l’Arte, la Fotografia, il Cinema, la Letteratura, la Musica e la Poesia.
Grande sostenitrice dell’Art.3 della Costituzione Italiana, è da sempre allergica ad ogni tipo di ingiustizia sociale.
In vetta alla classifica delle città che ama di più ci sono Napoli e Firenze.