Aversa, arriva la storica Pizzeria Da Michele

Simone Cerciello 31/03/2023
Updated 2023/03/31 at 3:09 PM
3 Minuti per la lettura

Il palmares culinario del comune di Aversa continua ad arricchirsi. Dal 14 aprile, in Viale Europa 318, sarà infatti possibile gustare le deliziose pizze della storica pizzeria napoletana Da Michele, da molti considerata addirittura la miglior pizza di Napoli.

Terza sede per Da Michele

Un processo evolutivo quasi invocato dai tempi e, non a caso, dal successo dell’ormai consolidata pizzeria partenopea. Quella di Aversa sarà infatti per la pizzeria da Michele la terza sede campana, che farà seguito di fatto a quella già attiva di Salerno e a quella ormai iconica ai Tribunali di Napoli.

Cosa delizierà il nostro palato

Il menù offrirà le pizze classiche della tradizione della sede di via Sersale a Napoli, ovvero margherita normale e doppia mozzarella, marinara e cosacca. Seguite poi dalla margherita con mozzarella di bufala, la diavola con salame piccante, la salsiccia e friarielli, la provola e pepe, il ripieno al forno, la pizza fritta e una special, che cambierà ogni mese. Il menù andrà poi ad arricchirsi con gli antipasti tipici della tradizione napoletana e i dolci.

Da Michele, storia del “Tempio della pizza”

Il primo locale venne aperto nel 1906 da Michele Condurro, figlio di Salvatore, ma a seguito della costruzione dell’ospedale Ascalesi, l’attività si spostò presso l’attuale sede. Dopo Michele le redini sono passate nelle mani di tre dei suoi figli: Salvatore, Luigi e Antonio i quali hanno dato continuità alla sua opera tramandandola poi di generazione in generazione. Da all’ora le cose nono sono cambiate: prezzi economici, una sede immacolata nel tempo e pizze “povere” ma figlie della tradizione (si servono solo margherite, marinare e cosacche), sono i segni distintivi di questo vero e proprio “Tempio della pizza”.

Michele in the World

L’Antica Pizzeria già da anni però punta ad uscire dai propri confini, lanciandosi addirittura oltralpe e permettendo al mondo intero di conoscere la vera essenza della pizza napoletana. Ad oggi sono infatti presenti sedi in: Londra, Barcellona, Tokyo, Fukuoka, Los Angeles, Dubai, Yokohama, Berlino, Riyad, Hamburg, Manchester, Gedda, Amsterdam, Santa Barbara, Dubai, Colonia, Prishtina, New York, oltre a numerosissime sedi in Italia.

Chissà se Michele Condurro nel 1906 si sarebbe mai aspettato un successo simile, ma quel che possiamo di certo affermare è che Da Michele rappresenta ad oggi una delle punte di diamante della nostra cultura culinaria che presto troverà ad Aversa una nuova tappa di un processo partito dalla semplice passione della famiglia Condurro.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *