aversa comune progetti riqualificazione

Aversa: approvati i progetti per strade, edifici e scuole

Redazione Informare 20/08/2022
Updated 2022/08/20 at 5:08 PM
1 Minuti per la lettura

Aversa. Prima di sciogliersi per la pausa estiva, la giunta comunale normanna ha dato l’ok ad una serie di delibere programmando degli interventi sul territorio comunale.

Prima fra tutti la rifunzionalizzazione e forestazione di via Gramsci, Via Santa Lucia, Via De Chiara, Via Raffaello, via Caruso e Via Costantinopoli.
Approvata anche la progettazione definitiva dell’ex Casa del Fascio che arriva dopo i progetti di altri immobili comunali quali la Chiesa dell’Annunziata, palazzo ex-Pime e palazzo in via Sant’Andrea.

«Investiamo, così – fanno sapere dall’amministrazione comunale di Aversa – quasi 400 mila euro in progettazione per valorizzare il nostro patrimonio e da poter candidare ai vari bandi PNRR».

Dopodiché anche l’efficientamento energetico per la scuola materna Guido Rossa e l’acquisto degli scuolabus elettrici per i bambini delle scuole cittadine (con un bando di circa un milione di euro). Dall’esecutivo di Aversa è arrivato anche l’ok per il soggiorno climatico per gli anziani della città «ristorare un po’ i nostri cari più colpiti dal covid prima e dal caldo ora».

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.