Un anno ricco di eventi è appena cominciato per il Memorial Dalila Concilio organizzato dall’Associazione Dalila Concilio, da anni impegnata nella raccolta fondi da devolvere alla “Lega del Filo D’Oro” a favore di tutti i bambini pluriminorati psicosensoriali e delle loro famiglie.
Si è partiti lo scorso 24 aprile con il consueto Torneo di Tennis presso il Tennis Club Canterbury ASD di San Sebastiano al Vesuvio, tenuto a battesimo dal padrone di casa Salvatore Onorato, al quale hanno preso parte anche Ignazio Simeoli, Assessore allo sport del Comune di San Sebastiano e Leopoldo Cozzolino, in rappresentanza della Lega del Filo d’Oro di Napoli. Il torneo proseguirà presso diversi circoli di tennis campani nelle domeniche da aprile e novembre, per terminare presso il Tennis Club Velotti di Portici.
Si conferma quest’anno anche la “Terza Regata Velica Memorial Dalila Concilio” una regata/veleggiata organizzata dalla Lega Navale di Torre del Greco in collaborazione con il Comitato Vele di Levante, che si terrà il 19 giugno nelle acque territoriali di Torre del Greco (NA), per la cui occasione il Trofeo Challenger sarà conferito al vincitore assoluto e trattenuto per un anno.
Ad arricchire il Memorial quest’anno anche un Torneo di Calcio a cinque, organizzato in collaborazione con il Nausica Soccer Club di Napoli, previsto per il 12 giugno con 8 squadre partecipanti.
Infine, si prevede una “Prima giornata in Mongolfiera” presso i campi di volo di Caiazzo (CE), con data da definire, che sarà resa nota sul sito dell’Associazione www.associazionedalilaconcilio.it.