Asso.Vo.Ce cerca 59 volontari, 12 posti a Castel Volturno

0
informareonline-volontariato.civile.morlando.tommaso

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Asso.Vo.Ce cerca 59 volontari, 12 posti a Castel Volturno

Manca ancora una settimana alla scadenza del Bando per il Servizio Civile Universale, un’opportunità riservata a giovani dai 18 ai 28 anni di rendersi utili e approcciarsi al mondo del lavoro, con un rimborso spesa mensile pari a 439,50 euro.

Il Centro di Servizio per il volontariato Asso.Vo.Ce. realizzerà in provincia di Caserta sette progetti sociali, per un totale di 59 volontari impiegati.

Tra i progetti proposti, ben tre avranno luogo nel Comune di Castel Volturno, presso tre associazioni di volontariato territoriali: Arca, Centro Laila e Black and White.

Il primo progetto è LUZ_Laboratori Under16 di Zona (che si svolgerà presso l’associazione Arca, in Viale Valentina): qui i giovani saranno chiamati a prendere parte alle attività del Centro di aggregazione, coinvolgendo bambini e ragazzi in attività creative e artistiche; il secondo progetto (P.O.L.I._Progetti Operativi Locali d’Inclusione), che sarà realizzato presso le sedi delle associazioni Black and White (Via del Fiume Po) e Centro Laila (Via Pagliuca), avrà come soggetto d’intervento 40 minori immigrati inclusione, che saranno supportati in  percorsi di educazione e formazione.

Per ognuna delle sedi si ricercano 4 giovani, per un totale di 12 posti disponibili. I progetti avranno la durata di 12 mesi e prevedono un impegno di 25 ore settimanali.

Gli aspiranti operatori di Servizio Civile avranno tempo fino alle ore 14,00 del 15 febbraio 2021 per presentare la domanda: muniti di SPID, dovranno collegarsi al sito https://domandaonline.serviziocivile.it e indicare nel motore di ricerca il comune di Castel Volturno. e l’ente CENTRO SERVIZI PER IL VOLONTARIATO “ASSO.VO.CE.”.

Per ulteriori informazioni:

https://www.csvassovoce.it/servizio-civile-universale-proroga

Print Friendly, PDF & Email