Giugliano, assemblea popolare per la villa comunale

Assemblea pubblica per la villa comunale di Giugliano in Campania

Il degrado e l’abbandono da parte dell’amministrazione ha mobilitato i residenti in un’assemblea pubblica in Villa Comunale

 

Grande attesa per l’assemblea popolare che si terrà domani, 12 novembre 2017, alle ore 11 presso la Villa Comunale di Giugliano in via Primo Maggio.

Un appuntamento che i cittadini residenti hanno voluto indirre, insieme al movimento Polis e al gruppo Ciclopasseggiata, per discutere delle gravi condizioni in cui versa il principale parco comunale che da quando è stata nuovamente rinaugurata, è stata presa di mira dai vandali rendendola quasi infrequentabile.

Non è l’unica motivazione che ha spinto i cittadini a convocare questo momento di dibattito, ma anche i fondi pubblici per la messa in sicurezza e il montaggio delle nuove giostre della delibera di Giunta n.188 del 22 dicembre del 2016 – dove furono stanziati quasi 400.000 € – e anche la destinazione d’uso dello stabile adiacente alla Villa Comunale stessa, rispetto alla determina commissariale n. 107 del 17 luglio 2014 ove si prospettava l’apertura di un asilo nido comunale, il primo nella terza città della Campania.

di Francesco Cacciapuoti