Aspettando il rinnovo del calciatore, De Laurentiis si aggiudica la sua maglia!

informareonline-mertens

Ha battuto in corsa lo stesso Mertens e Marek Hamsik, durante l’asta benefica Aurelio De Laurentiis si è aggiudicato la maglia con cui folletto belga ha stabilito il record di marcature

Il 25 febbraio 2020 Dires Mertens ha raggiunto l’ex capitano del Napoli Marek Hamsik in vetta alla classifica dei marcatori azzurri, la maglia di quell’impresa è nella storia. È accaduto durante la partita Napoli – Barcellona, andata degli ottavi di finale di Champions League. E De Laurentiis ha fatto in modo che quella maglia rimanesse a Napoli, aggiudicandosela per la cifra di 15.000 euro.

In realtà ci stavano provando anche i due calciatori azzurri a vincere l’asta, proprio loro che condividono la vetta della classifica marcatori azzurri. Ma il Presidente ha rilanciato sulla loro offerta e poi arrotondato ulteriormente la cifra. E che cifra! Seconda solo alla camiseta di Maradona donata da Ciro Ferrara per l’aste e battuta a 55mila euro.

La finalità dell’asta benefica #jestovicinoate, organizzata dalla Fondazione  Cannavaro Ferrara racconta proprio dell’amore che lega i calciatori azzurri, del passato e del presente, alla città di Napoli ed ai suoi tifosi. Calciatori nati nella città partenopea ma anche adottati e naturalizzati scugnizzi d.o.c. come nel caso di Mertens e Hamsik. Il ricavato finale dell’asta: 100.301 euro verrà interamente destinato all’acquisto di beni di prima necessità per le famiglie napoletane in difficoltà.

di Alessandra Criscuolo

 

 

Print Friendly, PDF & Email