La città di Caserta dimostra la sua vicinanza al popolo ucraino. La macchina solidale non si ferma e coinvolge anche il settore culturale per sottolineare con fermezza la lontananza nei confronti qualsiasi forma di violenza.
Il Coordinamento Casertano per lo Spettacolo, vista l’emergenza umanitaria e bellica che stiamo vivendo, ha deciso, per solidarietà al popolo ucrainoe contro ogni forma di guerra, di organizzare, per Sabato 2 Aprile 2022,presso il Teatro Comunale di Caserta Parravano, una manifestazione dal titolo “Caserta Ucraina, artisti casertani contro la guerra”.
Il mondo dell’arte e dello spettacolo, soprattutto in questi momenti così drammatici, è chiamato, dal dovere morale, etico e civico, a dare il proprio contributo. E noi come coordinamento, di tantissimi artisti del territorio, vogliamo aiutare a raccogliere, in collaborazione con la Caritas di Caserta, contributi economici per aiutare i fratelli e le sorelle ucraine drammaticamente in sofferenza.
Con il Patrocinio ed il sostegno del Comune di Caserta, in collaborazione con la Caritas di Caserta e la Parrocchia Ucraina SS. Trinità, con il contributo della Banca di Credito Cooperativo Terra di Lavoro San Vincenzo de’ Paoli e della Fondazione Mario Diana Onlus, sul palco del Teatro, dalle 17 alle 23:30, si alterneranno più di 80 artisti con interventi musicali, letture, testimonianze.